2600 SkimonHertz

CREARE UNA BLACK BOX, Pheaking pratico

« Older   Newer »
  Share  
SkimonHertz
view post Posted on 3/11/2010, 15:02     +1   -1




CREARE UNA BLACK BOX

Nonostante il boxing nel nostro paese sia notevolmente penalizzato dalla "creatività degli ingegneri della Telekom, esistono alcuni apparecchietti che per i loro sistemi di telecomunicazione, non sono correggibili, e uno di questi è la Black Box, ovvero un apparecchio che si occupa di tenere fissa a 36 V l' alimentazione del telefono, quando normalmente, alla risposta, ci sarebbe un abbassamento a 10 V (E a questo punto la Maiala ci fa pagare). Questo schema l' ho letto sull' E-Zine di T0rment0

Questo apparecchio ci potrà far risparmiare qualche scatto al chiamante. Vediamo i component:

1)R1 Resistenza 1/2 Watt 1.8k
2)Led 1.5 V
3)Interruttore a levetta (SPST)
4)Un attacco telefonico
5)Del cavo telefonico

N.B:Se volete essere perfezionisti, comprate una piccola basetta ramata già bucherellata.

Aprendo il cavo telefonico che va al telefono, isolate il cavo rosso da quello verde o blu.

Adesso mi cimento in ASCII:

|P|________________________ Verde o blu
|r|
|e| R1 LED
|s|_______/\/\/\___|>______ Rosso
|a| | |
| / <-SPST |
|____/ _______|

Vi accorgerete che la Box è in funzione quando il Led si accenderà. Vi consiglio comunque di fare la prova telefonando al telefono boxato da un cellulare, in modo da poter subito verificare sel' accredito e stato nullo, o anche questa Box è stata corretta :(
Beh, sembra lineare. Se l' ho capito io che sto quasi a digiuno di elettronica, lo capirete anche voi...
dico che esistono 2 schemi, questo è per la maggior parte dei telefoni, magari nella prossima versione copierò anche l' altro schema.
Un altra cosa detta dall'autore è di non fare mai telefonate lunghe (Oltre la mezz'ora).
 
Top
0 replies since 3/11/2010, 15:02   368 views
  Share