2600 SkimonHertz

TRASFERIMENTO DI CHIAMATA, Phreaking

« Older   Newer »
  Share  
SkimonHertz
view post Posted on 3/11/2010, 14:32     +1   -1




TRASFERIMENTO DI CHIAMATA


Questa e' una truffa perfetta.
Prima di tutto bisogna spiegare in cosa consiste il trasferimento di chiamata: ogni abbonato Telecom ha la possibilita' di fare in modo che ogni telefonata diretta al suo apparecchio venga dirottata su un altro.

ES: Io telefono a casa di un amico che pero' ha deciso di trasferire le chiamate nella sua casa in campagna, dove si e' trasferito lui, e il telefono suona non dove io ho chiamato ma nella casa in campagna dell'amico.
Questo servizio ha un risvolto molto piacevole: io pago la telefonata da casa mia a casa dell'amico e lui paga la tratta da casa sua alla casa in campagna.
Ora la truffa consiste nel riuscire ad impostare il trasferimanto di chiamata su un apparecchio non vostro in modo che ridiriga le chimate dove garba a voi: per farlo e' sufficiente comporre un numero da quell'apparecchio e poi seguire le istruzioni della voce preregistrata in due minuti avete finito.
Non e' facilissimo, e' vero, ma se dovete tenere dei collegamenti costanti con l'estero, potreste trovarvi tra le mani bollette stratosferiche, che potete scaricare nelle tasche del malcapitato!
Potreste riuscire a chiamare negli states o a servizi telefonici a pagamento (166, eccetera) spendendo la normale tariffa urbana!
Questo giochetto e' fattibile ad esempio nei luoghi pubblici, dove di solito si usa il telefono del posto e poi si pagano gli scatti al banco: impostate il vostro trasferimento e poi andatevene in una cabina e fregateli.
State attenti e non fate i deficienti: se trasferite le chiamate verso un
numero privato, non sfruttate il "servizio" piu' di 1 - 2 volte! Vi potrebbero beccare!
 
Top
0 replies since 3/11/2010, 14:32   242 views
  Share