2600 SkimonHertz

Cos'è il Phreaking, Breve descrizione del Phreaking

« Older   Newer »
  Share  
Cr3m3s1's
view post Posted on 2/11/2010, 19:33     +1   -1




COS'E' IL PHREAKING


Il Phreaking è l'attività di coloro che studiano il sistema telefonico in tutte le loro utilità, anche (e spesso) nascoste.Il phreaking è nato nel 1878 quando i teenager lavoravano come operatori telefonici per la nascente Bell Telephone fino a quando non hanno incominciato a divertirsi collegando a caso le linee telefoniche per mettere in comunicazione due sconosciuti, a rispondere ai clienti e a interferire nelle loro comunicazioni. Essi vennero sostituiti da delle signorine tranquille ed infine furono sostituite anche loro negli anni 60 dai centralini elettronici gli "ESS" (Elettronic Switching Systems).
Un Phreaker utilizza il suo intelletto e qualche attrezzo del mestiere ( Ex: Bluebox) per manipolare la rete telefonica con i telefoni e centraline. Il Phreaking è meno conosciuto dell' Hacking, perchè al secondo viene attribuito (ingiustamente) un ideale criminoso e del primo in generale (ingiustamente) non se ne frega nessuno.Phreakers come Cap n' Crunch che infatti ha preso proprio questo nome da una marca di cereali dove aveva trovato un fischietto in plastica che emetteva 2600 Hz . Ciò permetteva il controllo delle linee telefoniche che si basava sulla Single Frequency (SF), o controlli a frequenza singola.costruire dispositivi che permettevano di riprodurre questi toni che permettevano a loro di esplorare il lato della rete per utenti privilegiati. Questo dispositivo diventò conosciuto con il nome di blue box, perché il primo dispositivo confiscato dalla sicurezza della Bell Telephone era in una scatola di plastica di colore che fù creata da Steve Jobs cofondatore di "Apple Computer" insieme (anche lui cofondatore della Apple Computer insieme a Jobs) Steve Wozniak conosciuto con lo pseudonimo di Woz o Wizard of Woz.
Altri tipi di "box" furono inventate come la Red Box che faceva scattare un relais che emulava il tono delle monete a seconda del loro valore in pratica quando il telefono pubblico percepiva il tono metallico delle monete e il tono aveva raggiunto la somma di denaro per connettere la linea telefonica e poter chiamare a sgunfia; la Greene Box che generava tre toni che potevano controllare un telefono pubblico: Coin Collect (CC), Coin Return (CR) e RingBack (RB) in pratica la sua funzione era quella di poter far chiamare ad un phreaker da un telefono pubblico qualsiasi per chiamare un'altro phreaker il quale ha installato una Greene Box.Il phreaker che riceve la chiamata può attivare la box per inviare il tono CC per ingannare il telefono pubblico il qule penserà che il phreaker abbia inserito le monete e infine il tono CR per far si che il telefono pubblico rida indietro il resto al phreaker, in alternativa può inviargli il tono RB che permette al phreaker con il telefono boxato di poter chiamare sul telefono pubblico per comunicare gratuitamente con il socio dall'altro capo della città; poi cè la Silver Box che modificava il il telefono in modo da fargli generare quattro toni: "A"-Flash, "B"-Flash Override Priority, "C"-Priority Communication e "D"-Priority Override (Top Military).Nonostante la società telefonica non abbia mai fatto alcun utilizzo ufficiale per quste tonalità aggiuntive che non anno fermato la curiosità di sperimentare ai phreaker. Per esempio i phreaker hanno scoperto che generando il tono "B" e premendo 6 o 7 si possono attivare delle connessioni con due numeri telefonici utilizzati dalle società telefoniche per eseguire i test di connessione; se i due phreaker riescono ad avere accesso contemporaneamente a queste linee potranno comunicare l'uno con l'altro gratuitamente ed infine arriva la mitica Black Box (vedi la discussione "Come creare una Black Box" che è utilizzabile anche qui da noi in Italia anche al giorno d'oggi. Nello scenario delle BBS di fine anni ottanta e primi anni novanta, diagrammi in ASCII art di box schematiche per il phraeking circolavano sui Bulletin Board Systems. Molti di questi disegni semplicemente clonavano particolari aspetti dei telefoni non usualmente accessibili da telefoni residenziali, come un bottone di "hold" o le chiavi a lettera usate nell'Autovon (Silver Box). Molti erano inutili, alcuni erano difettosi, ed alcuni erano pure beffe: per esempio, una box" che si supponeva potesse estrarre un codice dell'area con un'enorme carica elettrica.
In sintesi: il Phreaking può sembrare un modo per eludere la legge ed i suoi eventuali costi ma, come l'hacking è una fonte di conoscenza e la conoscenza di questi tempi è molto limitata. Ricordate: Il Phreaking e l'Hacking sono per definizione attività a puro scopo informativo. Quello che gli sfigatelli (Lamers) fanno con le nozioni di Phreaking e Hacking è affar loro e di chi li riempirà di pugni e virus per aver ricevuto un attacco del tutto idiota. E così sarà per voi: se dovete mettere in pratica i trucchi descritti nelle prossime discussioni almeno siate discreti e perseveranti!!!

image

Questo è il famosissimo fischietto trovato nei cereali "Cap n' Crunch" da John Draper che emmette la frequenza di 2600Hz da cui Draper poi prese il suo nome.



Edited by SkimonHertz - 21/12/2010, 02:16
 
Top
SkimonHertz
view post Posted on 2/11/2010, 19:50     +1   -1




GIUSTO C3m3s1's ricordati di kevin ke ha fregato il sistema della nokitel
e cap n' crunch che cn il fischietto trovato nei cereali che emetteva infatti 2600 SkimonHertz ahahah (2600 Hz)
 
Top
SkimonHertz
view post Posted on 2/11/2010, 20:08     +1   -1




RIKORDATI di METTERE IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE LA PROSSIMA VOLTA IL MAESTRO XD
 
Top
SkimonHertz
view post Posted on 20/12/2010, 19:11     +1   -1




ah cmq ti ho anche corretto ed aggiunto altre cose tipo le box e loro funzioni e poi l'inizio vero e proprio del phreaking che nasce nel 1887.
Ha un' altro consiglio non prendere informazioni da wikipedia sono sbagliate ed imprecise se vuoi studiare l'ideologia vera e propria di phreaking cercati vari siti e poi fatti una tua opinione ciao ciao SkimonHertz il Master
 
Top
3 replies since 2/11/2010, 19:33   1397 views
  Share