2600 SkimonHertz

dove connettersi?, info

« Older   Newer »
  Share  
leanaa
icon10  view post Posted on 25/8/2011, 09:19     +1   -1




:huh: Letto come funzionano le centrali telecom, ma se ho ben capito se si vuole tentare di connettersi ad un utenza tocca praticamente trovare le chiostrine, cioè nelle chiostrine ci sono tanti doppini quante sono le linee attive?
quello che mi chiedo nei mux se un doppino gestisce piu linee come faccio a connettermi a una determinata linea?attacco il telefono e va random la scelta?
ma un telefono di casa senza plug basterebbe per provà? o ci vuole qualche cosa di strano ?

Argomento che mi ha sempre affascinato :D ho una chiostrina sotto casa praticamente aperta sarebbe simpatico metterci le mani :ph34r:

chi sa darmi qualche info in piu?
 
Top
SkimonHertz
view post Posted on 31/8/2011, 02:18     +1   -1




leanaa allora le chiostrine hanno le morsettiere al loro interno a cui vanno a collegarsi i doppini ok inanzitutto non tutti i mux per prendere la linea devi collegare solo un doppino perchè dipende dalla quantità di utenze del mux in teoria consiglio di testare con il multitester digitale o con una semplice cornetta io direi di smontarla e di usare solo il microfono della cornetta collegata al cavo telefonico in cui dovrai saldare i doppini da collegare alle varie linee da testare e quando senti il classico tuu... tuu... tuu... ecc. hai preso una linea se invece la linea è disturbata sentirai un fruscio che sarebbero i dati che passano per l'adsl e il tuu... tuu.. tuu.. di sottofondo puoi sempre chiamare ma senti un pò disturbato quando invece la senti pulita con solo il classico tuu.. è meglio invece quando è occupata allora li arriva il bello perchè sentiremo la conversazione dal vivo dell'utente che ci ha offerto la linea io consiglio di non lamerare anche perchè collegarsi solo per scroccare non è etico e di usare solo le nostre conoscenze come una cosa stimolante per la nostra mente e allo stesso tempo che ci diverta e ci fà crescere la nostra capacità e conoscenza nella tecnologia. :alienff:

Edited by 5k1m0nH3r7z - 4/2/2015, 01:48
 
Top
1 replies since 25/8/2011, 09:19   306 views
  Share